Tutti i risultati di Vivere il comune (11)
Cappella di Sant’Antonio
Nell’estremità sud del muro di cinta della Villa Campodonico si trova inclusa una piccola cappelletta.
Cappella di Sant’Isidoro
A nord della chiesa di Sant’Ambrogio, lungo il percorso che collega la località Avenaggi (Rapallo) con Sant’Ambrogio e, attraverso il crinale dei monti Zuccarello e Castello, con il Santuario di Montallegro, si trova la cappella di Sant’Isidoro.
Castello Canevaro
Il complesso architettonico attualmente denominato Castello Canevaro, a Zoagli, nasce e si sviluppa nel corso dei secoli intorno alla costruzione della Torre di avvistamento.
Chiesa di San Pietro
La chiesa di San Pietro di Rovereto sorge nel punto emergente di un trivio, da cui si eleva tramite una scala a due rampe, situato sull’antico percorso della cosiddetta “via romana”.
Esibizione del corpo bandistico città di Rapallo
Esibizione della banda di Rapallo con musiche natalizie
Sant’Orsola
Sulla strada cosiddetta “via antica Romana”, circa m 500 oltre il bivio che dall’Aurelia, in località Monteprato, porta a San Pietro e a Sant’Andrea di Rovereto, è visibile il rudere di un arco a tutto sesto di notevole luce
Torre Bruzzo Caracciolo
Scendendo a mare a mezzo di una scalinata a est del civ 360 di via Aurelia, all’estremità ovest del piccolo tratto di costa denominato “Pozzetto”, si può intravedere una piccola costruzione a pianta rettangolare.
Torre Saracena
La Torre cosiddetta Saracena è ubicata a levante del borgo di Zoagli, su uno sperone di roccia a picco sul mare.
Ufficio informazione e accoglienza turistica IAT
Ufficio informazione e accoglienza turistica IAT
Villa Gigia
L’edificio è ubicato a ovest della chiesa di Sant’Ambrogio, sul percorso di crinale che da via Pietrafraccia, a levante di Rapallo, sale alla frazione di Sant’Ambrogio per giungere, attraverso il crinale, al monte Zuccarello e al monte Castello.