Il passaporto e i documenti per l'espatrio
Ultima modifica 9 settembre 2024
Presso i Servizi Demografici del Comune (piazza XXVII dicembre 2 - 16030 ZOAGLI) negli orari d'ufficio (tutti i giorni, sabato compreso, dalle ore 9 alle 12) è possibile richiedere il rilascio di documenti validi per l'espatrio (oltre alla carta d'identità cui è dedicata l'apposita sezione e che ora viene rilasciata anche ai minori di 15 anni):
il passaporto SOLO per i minori di 12 anni:
- DAL 22 MARZO 2010 LA RICHIESTA DI PASSAPORTO PER LE PERSONE MAGGIORI DI 12 ANNI NON POTRA' PIU' ESSERE PRESENTATA AL COMUNE MA SOLO PRESSO LA QUESTURA DI GENOVA O I COMMISSARIATI DELLA POLIZIA DI STATO.
- IL COMUNE POTRA' RICEVERE ESCLUSIVAMENTE LE DOMANDE DI PASSAPORTO PER I MINORI DI 12 ANNI.
- DAL 15 NOVEMBRE 2010 E' POSSIBILE PRENOTARE L'APPUNTAMENTO PER LA DOMANDA DI PASSAPORTO PRESSO GLI UFFICI COMUNALI.
Il passaporto viene rilasciato con le modalità di cui al foglio informativo allegato:
circolare_tabella_doc_espatrio_3
Raccomandiamo particolare attenzione alle norme per l'ingresso e il transito negli Stati Uniti d'America.
Per maggiori informazioni e per la modulistica aggiornata consultare l'apposita sezione del sito ufficiale della Polizia di Stato: