Ufficio Patrimonio

L'ufficio patrimonio si occupa della gestione e valorizzazione del patrimonio comunale

Municipium

Competenze

  • Redazione del Piano Alienazioni e Valorizzazioni del Patrimonio comunale.
  • Censimento del patrimonio comunale e del relativo inventario.
  • Accatastamenti.
  • Trascrizione atti inerenti gli immobili.
  • Rapporti con le agenzie del Territorio.
  • Stime immobiliari ed assegnazione del patrimonio comunale a soggetti terzi (escluse le strutture sportive).
  • Redazione del fascicolo tecnico dei fabbricati.
  • Gestione condomini, concessioni, piani di alienazione, assegnazione dei beni immobili in gestione diretta.
  • Locazione da terzi di beni immobili mediante procedura di gara o trattativa privata.
  • Acquisizione aree ed opere di urbanizzazione primarie e secondarie in adempimento di convenzioni urbanistiche.
  • Gestione dei procedimenti in materia di federalismo demaniale, culturale e consorzio di bonifica.
  • Digitalizzazione dell'archivio patrimoniale.
  • Gestione dei rapporti con i soggetti privati che curano la vigilanza del patrimonio comunale.
  • Procedure di esproprio e cessione bonaria.
Municipium

Unità organizzativa genitore

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio

P.za XXVII Dicembre, 2, 16035 Zoagli GE, Italia

Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2024, 20:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot