Demanio Marittimo

L'ufficio demanio marittimo si occupa della gestione per subdelega della Regione Liguria dei beni statali facenti parte del demanio marittimo

Municipium

Competenze

L'ufficio si occupa della gestione delle aree del demanio marittimo.

Per demanio marittimo si intendono le aree di proprietà statale prospicienti il mare (litorale, spiagge, porti, etc.) e lo stesso mare fino a 12 miglia dalla costa. Il  Decreto legislativo 31 marzo 1998 n. 112 ha trasferito dallo Stato alle Regioni la competenza ad amministrare i beni del demanio marittimo. La Regione Liguria, a propria volta, ha trasferito tale competenza ai Comuni, a decorrere dal 1° gennaio 2002 (legge regionale 3 gennaio 2002 n. 1). L'Ufficio Demanio Marittimo del Comune cura il rilascio e il rinnovo dei permessi (autorizzazioni e concessioni) necessari per chi intende svolgere attività sul demanio marittimo o comunque utilizzarne una parte per propri scopi.

Nello specifico l'ufficio si occupa di:

  • Redazione del Piano Urbanistico Demaniale PUD
  • Rilascio concessioni demaniali (nuove concessioni, rinnovi e modifiche)
  • Redazione periodica del Piano di Utilizzo Comunale delle Aree Demaniali Marittime.
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Unità organizzativa genitore

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Tipo di organizzazione

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Persone che compongono la struttura

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Sede principale

Municipio

P.za XXVII Dicembre, 2, 16035 Zoagli GE, Italia

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Contatti

Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2024, 20:03

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