Descrizione
Il percorso di trekking, adatto a tutti, ha come punto focale la frazione di Semorile, dove è situata la chiesa storica intitolata a San Giovanni Battista.
Percorreremo l’antica Via dei Mulini e capiremo perché ancora oggi viene chiamata così. Durante l’itinerario, condotto da una guida ambientale - escursionistica, scopriremo insieme il nostro paesaggio ligure dove il connubio tra mare e collina è molto stretto e ha bisogno di essere capito per essere salvaguardato.Ritorneremo con gli occhi e il cuore pieni di bellezza.
Partenza: ore 09.00 dal leccio monumentale in Piazza XXVII Dicembre
Durata: circa 6 ore, con pranzo al sacco (tempo in movimento: 3ore)
Lunghezza: circa 6km (dislivello: 220m)
Partecipazione di max 25 persone, previa iscrizione obbligatoria da effettuarsi con almeno 72h di anticipo.
L’iniziativa è gratuita e rivolta alle famiglie con minori nella fascia 7-14 anni.
Per info e prenotazioni
rivolgersia all’ufficio Informazioni comunale al tel.(+39)018525051(lunedì-sabato,ore08.00-13.00) e consultare il sito e i canali social Facebook e Instagram di @comunedizoagli e @prime.time.viaggi.
A chi è rivolto
Il progetto mira a coinvolgere attivamente le famiglie del territorio, individuando come target primario quelle con ragazzi dai 7 ai 14 anni, offrendo loro un'opportunità unica di partecipare a attività ludiche ed educative all'aria aperta, volte a scoprire e valorizzare il territorio circostante sotto molteplici aspetti sportivi, culturali e artistici.
Date e orari
29 giu
29
giu
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2024, 13:49