Pubblicazione bando di concorso Pelagos

Concorso per la miglior tesi magistrale o dottorato che abbiano avuto come area di studio il Santuario Pelagos e/o l’Accordo Pelagos

Data :

8 novembre 2024

Pubblicazione bando di concorso Pelagos
Municipium

Descrizione

Il Segretariato Permanente dell'Accordo Pelagos ha pubblicato un bando di concorso finalizzato al riconoscimento di un premio per la miglior tesi di laurea magistrale e per la miglior tesi di dottorato di ricerca che abbiano avuto come area di studio il Santuario Pelagos e/o l’Accordo Pelagos e che si distinguano per originalità, qualità della ricerca, importanza dei risultati ottenuti e contributo apportato al progresso delle conoscenze nel rispettivo ambito di studio.

Le tesi partecipanti, oltre ad essere state redatte in lingua italiana, francese o inglese, dovranno riguardare uno dei quattro domini del Piano di Gestione 2022-2027 dell’Accordo ed essere riferite ad un’azione/intervento indicato nel Piano di gestione 2022-2027 e/o nel Programma di Lavoro 2022-2023 e 2024-2025.

Alla miglior tesi di laurea magistrale sarà assegnato un premio di 1.000 euro e alla miglior tesi di dottorato di ricerca un premio di 1.500 euro.

Inoltre, i vincitori avranno la possibilità di presentare i risultati delle tesi alle autorità delle 3 Parti dell’Accordo in occasione di uno degli eventi che si terrà nel corso dell'anno 2025 e ai Gruppi di Lavoro Pelagos pertinenti, contribuendo concretamente, in qualità di esperti e su base volontaria, alle azioni dell’Accordo.

La candidatura potrà essere inviata entro il 31 dicembre 2024 compilando il relativo modulo.

Al seguente link la news pubblicata sul sito del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare al seguente link il bando pubblicato dal Segretariato Permanente dell'Accordo Pelagos.

Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2024, 18:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot