Vaccinazioni Covid-19 – Zoagli

Stiamo procedendo nella preparazione della campagna vaccinale degli ultraottantenni del nostro comune.

Come già comunicato, effettueremo i vaccini nel comune di Zoagli evitando inutili spostamenti e conseguenti disagi.

In collaborazione con la Croce Bianca Rapallese, abbiamo ritenuto meglio utilizzare l'ambulatorio presente in Via Colombo 1/m (di fianco al campo da calcio) anziché la sala consiliare in quanto più semplice da sanificare e più accessibile.

Nei prossimi giorni, mi verranno comunicate la lista dei cittadini di età superiore a 80 anni che corrisponde a 336 soggetti totali (sia autosufficienti che non) e procederemo con il supporto del personale del distretto a contattare telefonicamente ogni persona per chiarire tutti gli aspetti relativi alla esecuzione del vaccino.

I cittadini autosufficienti saranno inseriti in una lista di prenotazione ed invitati a recarsi autonomamente presso la sede vaccinale nei giorni 20-22-23 e 26 marzo all'orario prestabilito per la somministrazione della prima dose del vaccino e contestualmente sarà comunicato l'appuntamento per il richiamo che si svolgerà nei giorni 17-19-20 e 23 Aprile.

Vi chiedo di indicare eventuali situazioni particolari al momento della chiamata telefonica.

Per quanto riguarda invece i pazienti in carico al sistema di Assistenza Domiciliare o in eventuali situazioni di fragilità, gli stessi riceveranno al proprio domicilio la visita di una specifica squadra vaccinale della ASL4 previa apposita chiamata telefonica con la quale saranno comunicati il giorno e l'ora in cui saranno vaccinati.

Qualora si evidenziasse la necessità di raggiungere cittadini anziani presso luoghi particolarmente disagiati a seguito della comunicazione iniziale, verrà istituito un servizio apposito con l'unità mobile.

In caso di disdetta o modifica dell'appuntamento, il cittadino dovrà contattare gli operatori ASL al numero 0185-329263 (lun-ven 9-17).

Continuerò a fornirvi ulteriori informazioni affinché' vengano chiariti tutti i dubbi e si arrivi a procedere con l'esecuzione dei vaccini nel migliore dei modi. Vi chiedo sempre di diffondere queste informazioni ai vostri conoscenti.

Restando a completa disposizione, porgo i miei più cari saluti.

(Il sindaco)

Fine Evidenza