Servizio di allerta telefonica tramite APP

logo del sistema di allerta telefonica Alert System

E' attivo il sistema di allerta telefonica Alert System

“Alert System”, un importante servizio di informazione telefonica con cui, attualmente, sono comunicate notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo.
Per implementare eventuali altre comunicazioni tipo sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole, ecc., ma anche notizie utili di interesse generale riguardanti le diverse iniziative del Comune di Zoagli, tale servizio è stato implementato con una App per le piattaforme Android e IOS.

Il servizio, affinché sia più efficace necessita di ampliare i recapiti al momento a disposizione: in fase di registrazione sarà infatti possibile inserire il numero o i numeri di cellulare. Chiunque lo può fare anche i non residenti nel Comune di Zoagli.

Modalità di attivazione del servizio:

Andare su:

“Google Play” per Android scaricare l’applicazione “Alert System Plus”, Seguire le varie istruzioni indicando Comune di Zoagli (prime tre lettere di Zoagli).

logo google play store

“App Store” per IOS, scaricare l’applicazione “Alert System”. Seguire le varie istruzioni indicando Comune di Zoagli (prime tre lettere di Zoagli).

logo app store

In caso di difficoltà ci si può recare presso la Polizia Locale del Comune di Zoagli.

“Alert System” rappresenta un importante strumento, fondamentale per allertare la cittadinanza in caso di eventi calamitosi o altre informazioni di rilevante importanza. Inoltre la possibilità di inviare allerte mirate in base alle vie di residenza renderà possibile anche trasmettere messaggi più specifici e mirati, così da massimizzare l'utilità di tale nuovo servizio.

Il Comandante della Polizia Locale
Mauro Monteverde

Si allega anche l'informativa sul trattamento dei dati

Fine Evidenza